mercoledì 15 settembre 2010

Quote of the day - Mani vs Peter Hook

"Three things visible from space, Great Wall Of China, Peter Hook's wallet stuffed with Ian Curtis' blood money, Man City's empty trophy cabinet!" 
aggiungerei anche:
"I've actually got an ongoing career, so I don’t feel the need to exploit my past glories. I exist in the here and the now."
Insomma Mani, come un po' tutti, pensa che Peter Hook sia un ladro che vive sciacallando il ricordo di Ian Curtis e la musica dei Joy Division. In linea di massima è così, ma io vorrei andarlo a vedere. Certo Unkonw Pleasures senza Ian Curtis non deve essere una bella roba,  e chiunque lo è andato a vedere se ne è pentito, però ecco lui è pur sempre Peter Hook, uno dei miei bassisti preferiti di sempre. Non so, deciderò al momento opportuno.

In ogni caso, per dover di cronaca, Mani ha ritrattato e si è scusato con Peter Hook che l'ha magnanimamente perdonato. La cosa sembra fatta ad arte, specialmente considerando che tra pochi giorni uscirà il disco dei già sciolti Freebass, ovvero il progetto di Mani, Hook e Andy Rourke degli Smiths. Andy (stranamente...) se ne era già andato, le sopracitate frasi di Mani hanno distrutto quel che ne rimaneva. Tanto lui ora si rimette a lavorare con i Primal Scream:
"I'm getting back with the 'real' players tomorrow, thank fuck. Can’t be doing with talentless nostalgia fuckwit whores."
 Peccato che sia finito tutto a tarallucci e vino, perchè la cosa mi divertiva.

2 giovani e uno un po' più giovane. Andy non pervenuto
  • Stumble This
  • Fav This With Technorati
  • Add To Del.icio.us
  • Digg This
  • Add To Facebook
  • Add To Yahoo

3 commenti:

Kiki ha detto...

Devo essere l'unica che non si è pentita di esserci andata, a vedere Hook. Impossibile prescindere dalle sovrastrutture da "culto dei morti", vero. Ma se per un attimo si finge di poterlo fare, a parer mio, resta un gran bello spettacolo.

Caroline Meredith ha detto...

mah guarda io sono andata a vedere 'reunion' anche meno dignitose di questa cosa che sta facendo hook, però davvero non ho sentito una persona una parlarne bene... e nn ho il coraggio di guardare i video su youtube. probabilmente andrò a vederlo, comunque

Kiki ha detto...

Ah be', io potrei parlarne bene, e pure tanto.
Poi, certo, c'è da considerare l'elemento "kamikaze". Non è stato davvero questo il caso, ma tendo (e so di non essere l'unica) a cedere all'insana tentazione di andare ad assistere con i miei occhi anche alle peggiori disfatte annunciate (per dire, ho avuto il barbaro coraggio di farmi un concerto dei Sisters of Mercy). Non so se sia masochismo o amore per l'arido vero.